Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

FONDI POR FESR 2014/2020

Il Bando Regionale FOR FESR 2014/2020, con l’erogazione di € 18.018,00, ha reso possibile per il POLI MUSEO DELLA GRAPPA SRLU l'archiviazione digitale di importanti documenti contenenti la storia dei liquorifici e delle distillerie italiane.
Nella sua fase archivistica, il progetto prevede la descrizione di una collezione di documenti, di carattere pubblicitario e commerciale, appartenenti ad altre aziende del settore, per lo più scomparse e di cui è importante conservare memoria.

I risultati della fase di descrizione sono stati pubblicati sul portale del Museo (Grappa.com) e sono di supporto alle ricerche sia degli studiosi di settore che dei semplici appassionati degli argomenti distillazione, grappa, tecnologia e ambienti storici e culturali di riferimento.
La messa on line del materiale sopra descritto ha permesso l’ottimizzazione, dal punto di vista del contenuto scientifico, del già importante patrimonio culturale presente sui portali del Museo. I nuovi contenuti, scientifici e storici sono il fondamento e il coronamento di quanto già pubblicato e in costante aggiornamento.