legato, coperta cartonata rivestita pelle, dorso (con nervatura di rilegatura) con iscrizioni, intitolazione, e fregi dorati.
Language:
francese
Description:
Descrizione:
Dalla descrizione des arts et métiers, questa è la prima edizione dello studio di Demachy sulla distillazione di varie essenze e oli. Demachy (1728-1803) è stato il Farmacista più importante per la città di Parigi e ha contribuito alla stesura di due opere sulla descrizione des arts et métiers. Questo è il suo primo contributo; il secondo era Le distillateur liquoriste (1775), che era soprattutto una descrizione sulla preparazione di liquori e bevande forti. In quest’opera eaux-fortes include distillazioni che vanno dal petrolio vetriolo al profumo. La prima parte del libro descrive apparecchi e processi utilizzati da diversi produttori vicino a Parigi. La seconda parte riguarda le preparazioni di alcol e oli essenziali di verdure con un particolare interesse verso la produzione di profumi. La terza parte riguarda la produzione di prodotti solidi, come il cemento e varie malte, e comprende una discussione di derivati del mercurio, compreso il suo uso in medicina.
Photogallery:
Request Document
To download the entire document, please send a request by filling out the form.
The fields marked with (*) are mandatory
Download Document
Log in to access reserved documents.
In this website, we use profiling cookies to provide online services with the preferences found through the navigation.-br-By continuing to use the website, you automatically accept the use of this cookies. To refuse this treatment and to have more information, please read our Privacy Policy.